Investimenti
Vendita Edificio Olbia
L’edificio si trova in una zona tranquilla e riservata a pochi passi dall’asse principale centrale costituito dal Corso Umberto, cuore pulsante della città. A breve tutti gli uffici del Comune di Olbia verranno trasferitinel Corso Umberto. Il progetto, già approvato, propone il restauro conservativo dell’edificio, ristrutturandolo secondo la sagoma esistente senza inficiare minimamente l’impianto edilizio nella sua globalità, mantenendo così inalterata l’armatura urbanistica dell’area circostante.
Mantenendo quindi la sagoma esterna ed i prospetti esistenti il progetto propone la ristrutturazione interna delle unità esistenti con modifiche riguardanti esclusivamente la distribuzione funzionale dei singoli appartamenti. All’interno della struttura a corte vengono creati degli abbaini per illuminare ed arieggiare il sottotetto esistente. Questi si affacciano all’interno e non sono pertanto visibili dall’esterno.
La nuova distribuzione planimetrica mantiene però le medesime aperture e pertanto non vengono modificati il numero e la posizione delle porte e delle finestre presenti. E’ stato inoltre completato il ballatoio esistente ed è stato inserito un vano ascensore che consente di agevolare la mobilità verticale abbattendo così le barriere architettoniche. Relativamente al collegamento verticale nel progetto è previsto lo spostamento di una delle due scale che viene riposizionata in maniera speculare rispetto alla posizione attuale.
Per il momento la cubatura resta la stessa, fermo restando la possibilità di modifica totale dell’attuale progetto. Sostanzialmente si può rifare completamente rispettando la cubatura attuale.
DATI TECNICI
H media: 11,30 ml.
Volume esistente: 5.130,76 mc.